Quando hai una fossa biologica o un pozzo nero da spurgare in zona Cordenons (Pordenone) ti serve un efficiente servizio di spurgo effettuato con l’ausilio di programmi computerizzati e di attrezzature tecnologicamente avanzate, come quello offerto da Autoespurgo Moschetta srl.
Una fossa biologica è una fognatura statica, normalmente usata nei condomini e in abitazioni isolate, mentre il pozzo nero consiste in un ampio contenitore sotterraneo, all’interno del quali si accumulano le acque nere. Entrambi necessitano di manutenzione e svuotamenti frequenti, garantiti solo da interventi professionali ed efficienti, da parte di aziende dotate di tutte le attrezzature adeguate per svolgere servizi di pulizia e lavori di lavaggio idrodinamico su differenti diametri di tubazione.
Quando risalgono cattivi odori dalle tubature potrebbe trattarsi di un problema al pozzo nero che richiede l’intervento di una valida ditta di autospurgo che possa individuare quale sia il problema. Potrebbe essere che sia arrivato il momento di una manutenzione ordinaria, da farsi almeno una volta all’anno, oppure non si è prestata abbastanza attenzione a cosa si è buttato nello scarico del wc o del lavandino. Se infatti si getta cibo avanzato e spazzatura può alterarsi il delicato equilibrio batterico dentro il pozzo, facendo arrivare odori cattivi.
Ogni pozzo nero ha normalmente una piccola botola per poterne verificare l’interno, è così possibile controllare il livello del liquido ed evitare il sovraccarico del pozzo con acqua piovana o altre sostanze esterne. I pozzi neri devono essere svuotati con frequenza proporzionale alla quantità di liquidi gestita e lo stesso vale anche per le fosse biologiche: in questo caso è inoltre consigliabile evitare un uso eccessivo di detersivo. Se scopri che il livello della fossa biologica è bene chiamare subito un autoespurgo specializzato. Nel caso delle fosse biologiche un loro rapido intervento mirerà a rimuovere proprio schiume e altri residui che rischiano di otturare i canali di dispersione dell’acqua depurata, ostacolando la dispersione della stessa. Allo svuotamento segue la pulizia della fossa (tramite un’operazione approfondita di risciacquo) e la riparazione di eventuali danni.
Per il buon funzionamento e l’efficienza della fossa biologica o del pozzo nero sono necessari interventi periodici di pulizia e manutenzione da parte di professionisti iscritti all’Albo Nazionale Gestori Ambientali, come Autoespurgo Moschetta che svolge attivamente quest’attività in tutto il Comune di Cordenons.
Un pozzo nero o una vasca biologica che vengono svuotati in modo adeguato e periodicamente possono durare anche 40 anni. Per questo motivo è bene rivolgersi a ditte specializzate dalla pluriennale esperienza. Contattaci per prenotare il servizio di spurgo pozzi neri.