V. Bellasio, 2
33170 Pordenone (PN)

Spurgo pozzi neri a Fiume Veneto

Spurgo pozzi neri a Fiume Veneto

Servizio di autoespurgo a Fiume Veneto

Mai capitato di sentire cattivi odori provenienti dalle tubature o dal cortile condominiale della tua casa a Fiume Veneto (PN)? Potrebbe trattarsi del pozzo nero o della tua fossa biologica e potrebbe essere arrivato il momento di chiamare un professionista del settore come Autospurgo Moschetta.

I condomini e le abitazioni isolate sono spesso dotati di una fossa biologica, una fognatura statica, mentre il pozzo nero consiste in un ampio contenitore sotterraneo, all’interno del quale si accumulano le acque nere. Mai dimenticare di effettuare lo spurgo di entrambi, proporzionalmente alla quantità di liquidi gestiti. Un efficiente servizio da parte di professionisti specializzati, iscritti all’Albo Nazionale Gestori Ambientali, ti permetterà di far durare a lungo nel tempo il tuo pozzo nero o fossa biologica, dando valore alla tua casa e rispettando l’ambiente. Le ditte qualificate si occupano infatti di svuotare e pulire la fossa in modo adeguato attraverso l’ausilio di programmi computerizzati e di attrezzature tecnologicamente avanzate.

Ogni quanto bisogna fare lo spurgo dei pozzi neri?

Bisogna programmare la manutenzione ordinaria almeno una volta all’anno, ma ci sono delle situazioni che possono richiedere interventi più frequenti. Quando si getta cibo avanzato, fondi di caffè, carta nel lavandino o nel WC, o si fa un uso eccessivo di detersivi, non si pensa che si potrebbe alterare il delicato equilibrio batterico dentro il pozzo o la fossa biologica, facendo arrivare cattivi odori in casa o provocando un intasamento dei tubi di scarico. E’ in queste situazioni che bisogna richiedere l’intervento di professionisti qualificati ed efficienti e di aziende dotate di tutte le attrezzature adeguate per svolgere servizi di pulizia e lavori di lavaggio idrodinamico su differenti diametri di tubazione.

Per verificare lo stato di salute del pozzo nero o fossa biologica della tua abitazione a Fiume Veneto (PN) puoi controllare tu stesso attraverso la botola di ispezione, se ce n’è una, oppure puoi contattare chi ti offrirà una consulenza specifica, programmando subito un intervento onde evitare danni e problemi ulteriori. Se il liquido avrà raggiunto un livello d’allarme bisognerà rimuovere schiume e altri residui che rischiano di otturare i canali di dispersione dell’acqua depurata, ostacolando la dispersione della stessa e soprattutto sarà necessario effettuare lo svuotamento e la pulizia della fossa e del pozzo. Solo così si potrà controllare anche la presenza di eventuali danni e la riparazione degli stessi.

Professionisti specializzati per pozzi neri a norma

Il buon funzionamento e l’efficienza della fossa biologica o del pozzo nero della tua casa a Fiume Veneto (PN) può essere garantita solo da interventi periodici di pulizia e manutenzione da parte di ditte specializzate, come Autoespurgo Moschetta. Gli specialisti dello spurgo sono una garanzia sia per la prevenzione di ogni genere di incidente, individuando subito eventuali criticità come leggere crepe e spaccature che possono determinare uno sversamento, che per la certificazione del tuo pozzo nero o fossa biologica.

Un pozzo nero a norma e certificato da parte di tecnici del settore ti assicura di avere rispetto per l’ambiente e di dare valore alla tua casa. Chiamaci subito per interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria: ecco i nostri recapiti!

Chiamaci subito